Stampa questa pagina

Duecentomila euro per gli argini del fiume

SANT’ELPIDIO A MARE - “Non possiamo che esprimere soddisfazione e ringraziare la Regione Marche per aver deciso di destinare la somma di circa 200 mila euro ai lavori di sistemazione e potenziamento degli argini in prossimità del ponte sul fiume Ete Morto a Casette d’Ete".

Usa queste parole il sindaco Alessio Terrenzi per commentare la decisione della Regione di finanziare un importante intervento nel territorio elpidiense, reso necessario dopo l'alluvione di quest'anno.

“Si tratta - dice Terrenzi - di un intervento che andrà a sistemare e potenziare gli argini in prossimità del ponte sull’Ete Morto, un lavoro che avevamo più e più volte sollecitato e l’attenzione della Regione alla problematiche della nostra zone dimostra che il nostro è un territorio che viene ascoltato, nonostante le ristrettezze economiche degli enti pubblici. Un ringraziamento va anche alla Provincia di Fermo con cui abbiamo un ottimo rapporto”.

“Abbiamo avviato - sottolinea l'assessore alle Manutenzioni Norberto Clementi - assieme ad altri comuni interessati dalla problematica delle criticità idrauliche dell’Ete Morto un percorso che possa portare ad affrontare, in modo congiunto, tale questione. Stiamo cercando di dare corso anche ad un rapporto convenzionato con il Consorzio di Bonifica proprio per affrontare in modo più efficace problematiche collegate agli argini dei fiumi”.

Devi effettuare il login per inviare commenti