Stampa questa pagina

Due sold out e applausi per “Taxi a due piazze”. Lo spettacolo in scena a Porto San Giorgio, parte dell’incasso alla Croce Azzurra

PORTO SAN GIORGIO – Due spettacoli da incorniciare per la compagnia Progetto Musical, che al teatro Comunale di Porto San Giorgio ha messo in scena “Taxi a due piazze”. Per la celebre commedia scritta da Ray Cooney è arrivato il sold out sia nella prima di sabato sera, sia nella replica di domenica pomeriggio. Successo scandito anche dal pubblico, che ha applaudito a lungo alle battute e ai dialoghi esilaranti dell’allestimento curato dal regista Manu Latini. Risate, ma anche solidarietà: parte dell’incasso è stata devoluta alla Croce Azzurra di Porto San Giorgio. Tutto esaurito in platea e nei tre ordini dei palchi, code al botteghino e standing ovation al termine delle due ore di spettacolo.

“Tutto molto bello”, commenta soddisfatto Latini. Sul palco, con lo stesso Manu Latini, i brillanti Simone Rossetti, Ombretta Ciucani, Candy Castellucci, Andrea Detoma, Pietro Leombruni, Simone Pompozzi, Filippo Paci e Leonardo Scagnoli. Ottimo il supporto di Fabbrika Kreativa, capitanata da Francesco Concetti, per luci e audio. Le scenografie sono state curate da Betty Cereda. Alla prima dello spettacolo ha assistito il sindaco di Porto San Giorgio, Nicola Loira, e il senatore Francesco Verducci; alla replica della domenica, in prima fila il vice sindaco Francesco Gramegna. Presente ad entrambe le esibizioni, invece, il presidente della Croce Azzurra, Gilberto Belleggia, che ha commentato: “Un momento importante per la nostra comunità, di cui ringrazio il Comune per aver concesso il teatro e Manu Latini per averci reso partner in questo progetto culturale”. “Un successo annunciato – ha detto il sindaco Nicola Loira –, conosciamo le potenzialità di Progetto Musical e del bravo regista e attore Manu Latini. Vedere tanti giovani sul palcoscenico in un evento così importante, dove è stata inserita la solidarietà, ci riempie di soddisfazione”.

Così Francesco Gramegna: “Quando la cultura prende a braccetto la solidarietà, come in questo caso, gli applausi sono sempre doppi. Il grazie va rivolto alla Croce Azzurra, presente 24 ore su 24 a beneficio del territorio, a Progetto Musical e a Manu Latini per aver reso speciali questi due momenti”. In chiusura, lo stesso Manu Latini: “Taxi a due piazze è partito in modo spedito: tre spettacoli, compreso il debutto di Montegiorgio, e tre pienoni. Abbraccio tutti, Comuni, Anffas, Croce Azzurra, attori, tecnici e collaboratori per il successo ottenuto in questo inizio di un viaggio che sarà molto lungo. Da ottobre saremo in tournée e toccheremo molte città marchigiane, ma anche Roma, Napoli, Foligno e Asti”.

Devi effettuare il login per inviare commenti