Stampa questa pagina

Due nuovi agenti di polizia locale in servizio a Sant'Elpidio a Mare

SANT’ELPIDIO A MARE – Sono entrati in servizio nei giorni scorsi due nuovi agenti di polizia locale – Vincenzo Leva e Valerio Viviano - che saranno operativi fino a dicembre con un part time di 24 ore. “Con due nuovi agenti in forza alla Polizia Locale – dice il sindaco Alessio Terrenzi – in questo modo si potrà garantire una maggiore presenza degli operatori sul territorio e far fronte ad una indispensabile esigenza di potenziamento delle unità in organico e permetterà la regolare turnazione feriale dei colleghi nel periodo estivo mantenendo un costante presidio del territorio”. I due agenti sono stati accolti in municipio dal primo cittadino e dal Maggiore Stefano Tofoni, comandante della Polizia Locale.

Quello della sicurezza è un argomento attorno al quale l’attenzione è particolarmente alta. Di ciò si è discusso anche in occasione dell’ultimo consiglio comunale ed in tale contesto il Sindaco ha comunicato di essere stato autorizzato dalla Giunta Comunale, alla sottoscrizione, con la Prefettura di Fermo, del patto per l'attuazione della sicurezza e demandato al Comandate del Corpo di Polizia Locale di predisporre tutti gli atti necessari per l'approvazione di un nuovo progetto di ampliamento dell'impianto di videosorveglianza comunale rispetto all'ultimo approvato nel 2016 e successivamente integrato. La predisposizione di tali atti, unitamente all'assenso del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblico in seno alla Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Fermo, è stata propedeutica per la presentazione della richiesta, entro il prossimo 30 giugno, di accesso ai finanziamenti previsti con decreto del Ministero dell'Interno del 31 gennaio 2018.

Inoltre, il Sindaco ha comunicato che sono in via di installazione quattro telecamere presso la rotatoria Brancadoro-Mezzina, verranno sostituite quelle presenti presso la rotatoria Brancadoro - via Galilei e Via Mostrapiedi con quattro di ultima generazione con lettura OCR (lettura targhe) e verranno attivate due telecamere OCR in strada provinciale Fratte dopo l’intersezione con strada comunale Fratte.

Devi effettuare il login per inviare commenti