Stampa questa pagina

Due mesi di attività fitness gratuita per le donne all’aperto nei parchi di Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - Due mesi di attività gratuite di fitness all’aperto per recuperare dopo lo stop del lockdown: è il programma di appuntamenti presentato dalla palestra Dinamica con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport. Si parte lunedì 6 luglio alle 9 alla pinetina Salvadori con esercizi a corpo libero e, alle 19, tonificazione. Il calendario prosegue i martedì all’area Canossiane (ore 7,30 risveglio muscolare) e a Bambinopoli (ore 20,15 zumba), i mercoledì alla pinetina Salvadori (ore 9 e 19), i giovedì alle Canossiane (ore 7,30 e 19 con “mamma gym") ed i venerdì (ore 9 sempre alla pinetina). L’iniziativa andrà avanti fino a fine agosto ed è rivolta a tutte le donne dai 18 anni in su.

“Durante l’emergenza Covid 19 le donne si sono trovate a rivestire diversi ruoli contemporaneamente – spiega Paula Malaspina, presidente della ‘Dinamica’ - . Compito di noi addetti al settore fitness è quello di garantire un supporto psicofisico diversificando i percorsi in base all’età, condizioni fisiche e patologie”.

“La responsabile dell’associazione ci ha sottoposto il progetto, permettendoci di capire le dinamiche che hanno riguardato le donne durante la fase acuta della pandemia - afferma Vesprini - . Subito ci siamo adoperati e contribuiremo considerando la gratuità e la partecipazione di una larga fascia d’età". L’adesione comporta la sola iscrizione all’ente di promozione sportiva Csen (6 euro) che garantisce anche la copertura assicurativa.

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi al numero di telefono 389.6093737.

Devi effettuare il login per inviare commenti