Stampa questa pagina

Dal 2 luglio riaperto il parcheggio pubblico dell'Area Vallesi

FERMO - Lunedì 2 luglio è stato riaperto il parcheggio pubblico dell’Area Vallesi. 120 posti auto videosorvegliati, disposti su sei piani, con tre ascensori che consentiranno di raggiungere in modo più agevole Corso Cavour. I parcheggi sono a pagamento (gestione a cura della Fermo Asite) e ciascun piano sarà dotato di un parcometro.

“Un bel traguardo recuperare la finalità pubblica di quell’area, unitamente con quanto sta facendo la Regione Marche per gli appartamenti sovrastanti per chi ha avuto la casa inagibile dai sismi - per ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – un passo avanti importante nella direzione del miglioramento e nel recupero di quest’area”.

“Importante risultato per l’Amministrazione Comunale con la riapertura di questo parcheggio per il quale c’è stato grande impegno – ha dichiarato l’assessore alla Polizia Municipale e alla viabilità Mauro Torresi – posti auto questi che si aggiungono a quelli sotto all’ex cinema nuovo e di Piazzale Santoro che permettono di raggiungere in modo più agevole la zona del Tribunale”.

Parcheggi che così compongono una serie di azioni portate avanti per consentire la massima accessibilità al centro cittadino, di cui fanno parte anche gli impianti di risalita meccanizzata dal Terminal, dei quali sono stati fatti, come noto, nei giorni scorsi i sopralluoghi per le operazioni di collaudo.

Devi effettuare il login per inviare commenti