Stampa questa pagina

Da Pedaso a Campofilone, torna la classica passeggiata organizzata da Italia Nostra

FERMANO - La sezione del Fermano di Italia Nostra ripropone quest’anno l’VIII edizione della Passeggiata Pedaso-Campofilone, particolarmente seguita, che nella VII edizione del 2019 ha registrato oltre 250 partecipanti. L’VIII edizione della “storica” passeggiata Pedaso-Campofilone, rinnovata nel percorso, si terrà domenica 26 settembre 2021.

Si partirà, come sempre, dal porticciolo di Pedaso e, percorrendo tutto il lungomare si arriverà a Marina di Campofilone, un vero miracolo di adeguamento ambientale, con un percorso pianeggiante di poco più di 2 chilometri. Sosta in riva al mare, in prossimità dello chalet del Comune di Campofilone, in un accogliente spazio attrezzato dove, a quanti parteciperanno, sarà proposta la consueta colazione a base di prodotti locali e bevande.

La passeggiata proseguirà su un percorso leggermente in salita, di circa 2 chilometri, percorribili anche in auto per quanti non hanno possibilità o volontà di camminare, per raggiungere la tenuta MON DOMINI, una vera oasi tra le colline a sud di Campofilone, dove si avrà modo di consumare il pranzo preparato dalle Pro Loco di Campofilone e di Pedaso, con vino e frutta della Valdaso, su un vasto prato e un casolare dotato di servizi e di una graziosa chiesetta.

E’ stato possibile realizzare l’iniziativa grazie alla preziosa collaborazione delle Pro Loco e dei Comuni di Pedaso e Campofilone, dei comitati US ACLI di Ascoli Piceno e Fermo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.

Le prenotazioni, indispensabili per la preparazione e l’organizzazione della colazione e del pranzo, devono pervenire, inderogabilmente, entro e non oltre le ore 19,00 di venerdì 24 settembre 2021, agli indirizzi e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o anche ai numeri telefonici della sezione di Fermo di Italia Nostra: 0734 228628 dal lunedì al venerdì, dalle 18,00 alle 19,30 Mob. 348 8163918 Mob. 349 8734744.

In caso di avverse condizioni meteo la passeggiata sarà rinviata a domenica 03 ottobre 2021.

Devi effettuare il login per inviare commenti