Stampa questa pagina

Concluso lo spoglio elettorale a Fermo. Paolo Calcinaro riconfermato sindaco

FERMO - Si è da poco concluso lo spoglio delle schede per le elezioni comunali di Fermo. Il sindaco uscente Paolo Calcinaro ha ottenuto il 71,41% delle preferenze (14.314 voti). A seguire Renzo Interlenghi con il 14,77%, Lorenzo Giacobbi con il 10,20% e Stefano Fortuna con il 3,63%. I dati sono definitivi, 37 sezioni su 37 scrutinate.

Queste il commento a caldo del rieletto sindaco Calcinaro, tratto dal suo profilo facebook: “Eccomi...mi sono fermato solo ora: e lo faccio per ringraziare tutti i fermani che hanno dato questa fiducia unica al lavoro di cinque anni. Ringrazio tutti i miei 158 candidati che si sono spesi sempre con correttezza in una campagna elettorale mai "contro" e coloro che fino ad oggi mi hanno accompagnato in giunta o in consiglio. Ringrazio tutta la struttura comunale, di Asite, Solgas e Pharma.com perchè senza di loro non sarebbe emerso mai questo gran lavoro. Continuerò, continueremo, a lavorare nella Città...dove sono nato, dove vivo..e dove vivrò. Grazie di cuore”.

Le dichiarazioni rilasciate da Renzo Interlenghi: "Auguriamo buon lavoro a Paolo Calcinaro affinché nei prossimi anni la nostra città venga governata secondo i valori che nelle scorse settimane hanno animato la campagna elettorale e cioè con lungimiranza, passione, consapevolezza e spirito ideale.

Principi che ci guideranno anche nel prossimo futuro per un’opposizione costruttiva, ma ferma, che porrà al centro gli interessi dell’intera comunità fermana e di tutto il territorio e che si adopererà per riportare il consiglio comunale al ruolo che gli spetta.

Vogliamo ringraziare le nostre candidate e candidati, coloro che hanno lavorato duramente in questi giorni di campagna elettorale, nonché tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto politico, le associazioni di categoria che hanno fatto presente i loro timori per il futuro, le realtà che operano nel sociale che necessitano di aiuto per continuare a sostenere le fragilità e per finire tutti i cittadini che ci hanno e continueranno a sostenerci perché #FermoFutura ci sarà anche domani nei quartieri tra la gente e continuerà ad ascoltare e lavorare per l’interesse di tutti".

Devi effettuare il login per inviare commenti