Stampa questa pagina

Con la festa della birra "Luppolo ai colli", il tavolo giovani si presenta alla cittadinanza

MONTERUBBIANO - Una sola data ma di grande significato. Monterubbiano si prepara ad ospitare il primo evento organizzato dal Tavolo Giovani, un gruppo di lavoro e di confronto voluto da Beatrice Mancini, consigliera capogruppo di maggioranza.

“Venerdì 9 settembre a partire dalle ore 18.30 – annuncia la stessa Mancini – in centro storico si terrà questa prima Festa della Birra, denominata 'Luppolo ai colli' ed organizzata dai ragazzi che hanno aderito al Tavolo. È un'idea che parte in occasione della campagna elettorale del 2020 e della quale oggi vediamo il primo riscontro. Ho sempre sostenuto di voler dare vita a questo gruppo di ragazzi per proporre idee e dare consigli e opinioni al fine di realizzare iniziative rivolte ai loro coetanei, dando ulteriore slancio al nostro paese. È una realtà che cresce piano piano, nella quale i giovani hanno la possibilità di sentirsi realmente protagonisti della vita cittadina. Hanno messo tanto impegno per realizzare questa festa, ognuno come poteva, facendo riunioni, parlando con le associazioni e molto altro. Sono veramente da ammirare e li ringrazio a nome di tutta l'Amministrazione comunale, così come ringrazio la Pro Loco per la preziosa collaborazione e Alberto Mircoli per la grafica della locandina”.

La festa, che oltre all'aspetto culinario vedrà la presenza di un dj set e della band I reduci di Peppe, ha come caratteristica anche un pieno coinvolgimento delle attività del centro. “I ragazzi - conclude Mancini - hanno voluto anche interpellare anche il bar, il ristorante e la Società Operaia, dando forma così ad una vera e propria rete in grado di soddisfare tutte le esigenze”.

Devi effettuare il login per inviare commenti