Stampa questa pagina

Come cambia la piazza di Rubbianello: nuovi giochi per bambini e fontana rigenerata

MONTERUBBIANO - Nuovi giochi per bambini e una fontana rigenerata: si presenta così la piazza di Rubbianello, dopo gli interventi voluti dall'Amministrazione comunale guidata dalla sindaca Meri Marziali.

“La piazza per noi è luogo di incontro e di socializzazione - commenta la capogruppo di maggioranza Beatrice Mancini - quindi è per questo motivo che abbiamo voluto creare questa area giochi che sarà sicuramente arricchita e migliorata. Lo abbiamo voluto fare con l'intento che questo spazio dia modo di far giocare i bambini e di far stare insieme le famiglie. Per una piccola comunità è importante costruire e vivere questi luoghi di aggregazione”.

“Aver installato quei giochi è stato una sorta di atto dovuto per le famiglie – aggiunge il consigliere comunale Loris Amurri -. In quella piazza, pur bellissima, non c'era nulla e quindi abbiamo deciso di fare qualcosa. È un primo incentivo alla fruibilità di quel luogo, ma ovviamente nel tempo affronteremo anche tutte le altre problematiche. Anche la fontana, sicuramente bellissima e con un suo stile, era stata molto trascurata e quindi abbiamo voluto rivalutarla rimettendola in funzione”.

Devi effettuare il login per inviare commenti