Stampa questa pagina

Circolo Tennis, convenzione rinnovata, al via i lavori di miglioramento della struttura

MONTEGRANARO - E' stata sottoscritta nei giorni scorsi la convenzione per la gestione del Complesso Sportivo Campi da Tennis, sito nella frazione di Villa Luciani a Montegranaro. Attualmente il Circolo Tennis gestisce 3 campi da tennis (di cui uno utilizzato anche per la disciplina del calcio a 5) unitamente alla casa colonica sistemata in passato dallo stesso circolo ed adibita a spogliatoi ed a locale ad uso sociale ricreativo per i soci e gli atleti dell'Associazione, oltre agli spazi verdi circostanti la struttura.

“La durata della nuova convenzione sarà di 7 anni – spiega Endrio Ubaldi, Vice Sindaco e Assessore allo Sport - con l'impegno da parte del Circolo montegranarese, che in questi anni ha avuto una notevole crescita soprattutto di giovani tennisti che frequentano la Scuola Tennis, di fare interventi migliorativi per quasi 47.000 euro”.

I lavori, che inizieranno già la prossima settimana, interesseranno la sostituzione di un manto in erba sintetica del campo n° 2, la stesura di un nuovo manto in erba sintetica sul campo n° 3 di recente realizzazione sempre da parte del Circolo, unitamente all'impianto d'illuminazione per il nuovo campo e la sostituzione dei riflettori già presenti nelle coperture invernali dei campi da gioco n° 1 e n° 2. Tali interventi verranno ultimati al massimo entro 24 mesi dalla firma della convenzione, sebbene l'obiettivo dei soci sia quello di realizzarli il prima possibile, vista la notevole crescita d'iscritti ed il dinamismo del Circolo.

“Esprimo la mia soddisfazione e quella dell'intera Amministrazione comunale – aggiunge Ubaldi -, da diverso tempo al lavoro per ottenere le migliori condizioni possibili per la bella struttura, diventata un punto di riferimento per gli appassionati. Il più sincero ringraziamento va al responsabile del Settore Sport Giuseppe Nuciari, che unitamente al Segretario Generale Bruno Bonelli ed al responsabile dell'Ufficio Tecnico Comunale Jan Frati hanno lavorato in sinergia per predisporre il miglior bando possibile, finalizzato alla crescita della struttura, oltre alla fase successiva dell'affidamento dei campi da gioco e della struttura al Circolo Tennis. Come Comune garantiremo un rimborso spese di 18.000 euro a copertura del costo delle utenze, considerata la grande crescita del settore giovanile con circa 50 giovani atleti che frequentano la scuola tennis gialloblù. Un ringraziamento lo rivolgo anche ai dirigenti dello storico circolo veregrense con in testa il presidente Enzo Morresi, che hanno sempre ben gestito la struttura, con una notevole crescita registrata soprattutto negli ultimi anni. Sono sicuro che continueranno a portare avanti la loro attività sportiva e sociale con buonissimi risultati”.

Devi effettuare il login per inviare commenti