Stampa questa pagina

Cimitero comunale di Monterubbiano, in approvazione il progetto per 100 nuovi loculi e 200 ossari

MONTERUBBIANO - Nella zona est del cimitero comunale verranno realizzati 100 nuovi loculi e 200 ossari. Ad annunciarlo è la sindaca Meri Marziali, che spiega come il progetto sia in corso di approvazione e come lo stesso sia impostato in attuazione del piano regolatore cimiteriale.

“Il bando per la concessione dei nuovi loculi ed ossari cimiteriali sarà pubblicato a breve sull'albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune - sottolinea la sindaca -. Ricordo che l'ultimo bando di questa tipologia risaliva ad una delibera datata giugno 2011: con questa progettualità, quindi, la nostra Amministrazione dà una risposta concreta alle richieste dei cittadini, raccolte durante la campagna elettorale. Voglio ringraziare l'assessore Marco Pazzi per il grande lavoro fatto con gli uffici e con il progettista, in un percorso che ha visto ovviamente coinvolta tutta la Giunta”.

“L'intervento - conclude l'assessore Pazzi - prevede 4 blocchi loculi uguali per tipologia e finiture, addossati alle gallerie est del civico cimitero, disposti in modo simmetrico: 2 blocchi a destra e 2 blocchi a sinistra. Ogni blocco è composto da 5 file e 5 colonne, per un totale di 25 loculi a blocco e sulla parte laterale interna di ogni blocco si sviluppano gli ossari. Il cartellone illustrativo verrà affisso al cimitero e all’ingresso del Comune, per permetterne alla cittadinanza la consultazione”.

Devi effettuare il login per inviare commenti