Stampa questa pagina

Ciclista investito sulla Fariense, identificato e denunciato il pirata della strada

SANT'ELPIDIO A MARE - L'INCIDENTE SULLA STRADA PROVINCIALE FALERIENSE LUNEDÌ 21 MARZO. L'INVESTITORE, UN 71ENNE, NON SI ERA FERMATO. É STATO IDENTIFICATO DALLA POLIZIA LOCALE.

SANT’ELPIDIO A MARE – É stato identificato e denunciato l’uomo che nella mattinata di lunedì ha travolto un ciclista di 52 anni che pedalava lungo la provinciale Faleriense nel territorio di Sant’Elpidio a Mare.

L’incidente è avvenuto a metà mattinata all’altezza del distributore di carburanti “Cardinali” e il ciclista vittima dell’investimento ha riportato gravi conseguenze a causa della rovinosa caduta successiva all’impatto.

Sono stati gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal Comandante Stefano Tofoni, avvertiti di quanto accaduto nel primo pomeriggio, a risalire all'automobilista che dopo l'incidente era scappato senza fermarsi. Si tratta di un 71enne residente nel fermano. Ora è accusato di lesioni personali stradali gravi, omissione di soccorso e fuga. Dopo l’incidente, infatti, l’investitore ha proseguito la marcia a bordo della sua autovettura senza prestare aiuto al ciclista e senza allertare i mezzi di soccorso.

L’acquisizione delle immagini dagli impianti di videosorveglianza presenti nel territorio comunale e delle informazioni rese da persone che hanno assistito all’accaduto hanno consentito la ricostruzione del fatto e la successiva trasmissione della notizia di reato all’Autorità Giudiziaria.

“L’investimento sulla video sorveglianza, che rinnoviamo di anno in anno per potenziare il servizio nel territorio, ancora una volta si è dimostrato di fondamentale importanza – dice in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – Attualmente disponiamo di oltre cento punti di videocontrollo, tutti collegati alla centrale operativa presso gli uffici di Polizia Locale, fondamentali non solo come deterrente per comportamenti irrispettosi della cosa pubblica ma anche per il controllo della circolazione stradale e, come avvenuto in questo caso, per risalire ad eventuali responsabili di comportamenti scorretti”.

Devi effettuare il login per inviare commenti