Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Stampa questa pagina

Cibo a chilometro zero: aperto il mercato di Campagna Amica di Porto Sant'Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - Dalle campagne fermane direttamente sulle tavole dei consumatori. Avviato giovedì 28 giugno, il mercato di Campagna Amica di Porto Sant’Elpidio con tanti prodotti all’insegna del chilometro zero e della qualità. L’appuntamento sarà per tutti i giovedì in piazza Wojtyla dalle 7.30 alle 12.30.

All’inaugurazione hanno partecipato oltre all'assessore Annalinda Pasquali in rappresentanza del Comune di Porto Sant’Elpidio, il presidente di Coldiretti Ascoli Fermo Armando Marconi, il direttore Alessandro Visotti, Antonio Biancucci del direttivo interprovinciale Coldiretti, Baldovino Sgrilli, del presidente della locale sezione Antonio Ricciotti, presidente di Agrimercati Ascoli Fermo.

«Sempre più persone sono attente a ciò che mettono in tavola, e gli agricoltori sono consapevoli del loro saper fare e della qualità dei loro prodotti. Azzerando le distanze, promuovono le eccellenze e il territorio» sottolineano il presidente Marconi e il direttore Visotti. Al taglio del nastro, l’Inno di Mameli e la benedizione di don Andrea della locale parrocchia di San Pio X prima di offrire ai presenti un assaggio di pasta. Rigorosamente, ovvio, Made in Italy.

Devi effettuare il login per inviare commenti