Stampa questa pagina

Camminare o correre alla scoperta delle bellezze del Fermano. Torna "Happy Trail & Trekking"

FERMANO - Conto alla rovescia per Happy Trail & Trekking, la manifestazione giunta alla sua seconda edizione in programma nella mattinata di domenica 26 maggio a Marina Palmense e Torre di Palme. L'iniziativa - organizzata da Oscar Stabile con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, la collaborazione di Energy & Co e Sport Lab, oltre alla partnership tecnica di Scott - è strutturata in un trail autogestito ed un trekking. “Si tratta di due eventi paralleli - spiega Stabile - ideati insieme ad un folto gruppo di collaboratori per riscoprire camminando o correndo le bellezze del territorio fermano. Lo scorso anno abbiamo avuto una grande partecipazione ed abbiamo deciso di replicare un format che, nelle nostre intenzioni, dovrebbe portare un ampio pubblico a conoscere in futuro anche altre zone della provincia, dalla costa alla montagna”.

Per quanto concerne l'edizione 2019, saranno tre i percorsi allestiti: - la passeggiata di 6,8 chilometri (dislivello 179 metri, costo iscrizione 15 euro); - il trail running o passeggiata di 13,8 chilometri (dislivello 363 metri, costo iscrizione 20 euro); - il trail autogestito di 18,7 chilometri (dislivello di 450 metri, costo iscrizione 25 euro).

“Lungo tutti i percorsi – rimarcano gli organizzatori – saranno presenti dei ristori gourmet con prodotti enogastronomici della zona. Vogliamo ringraziare la contrada, le associazioni e le attività di ristorazione che hanno compreso l'importanza del progetto e si sono messe a disposizione. Allo stesso modo ringraziamo, oltre al Comune e ai nostri partner, anche i numerosi privati che ci hanno dato la possibilità di attraversare le loro proprietà”.

“Un bellissimo evento che ha la particolarità di far conoscere o riscoprire, camminando o correndo, quanto di bello il nostro territorio sa offrire. Un turismo che sa coniugare attività fisica, cultura e promozione e che torna visto il successo dello scorso anno. Un entusiasmo che ci ha contagiato e che con piacere sosteniamo” – ha detto l’assessore allo sport Alberto Scarfini.

L'evento è a numero chiuso e il termine per le iscrizioni scadrà lunedì 20 maggio (considerato l'elevato numero di richieste già pervenute, gli organizzatori stanno però valutando un'eventuale proroga). Per informazioni contattare il numero 3470959824 o scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Su Facebook è consultabile la pagina Happy Trail & Trekking, mentre è disponibile anche il sito happytrailtrekking.wordpress.com).

Devi effettuare il login per inviare commenti