FERMANO - Il 2026 dell'ospedale di Fermo si apre con un fiocco rosa. La piccola Anita è nata alle 00,34 di oggi, primo gennaio 2026, ed è stata subito avvolta dal calore e dall'amore della mamma Meri Conte e del papà Luca Pacioni (residenti a Monte Urano). "Sicuramente Anita è tra i primi nati di questo nuovo anno" rimarcano dal reparto di Ostetricia e Ginecologia del "Murri". Ad assistere mamma Meri e la venuta al mondo di Anita (3.500 gr), il personale sanitario del reparto di Ostetricia e Ginecologia guidato dal direttore Alberto Maria Scartozzi, nello specifico dall'ostetrica dr.ssa Ilaria Biondi e dalla ginecologa dr.ssa Helga Frizzo.
Da lì a poche ore, alle 11 per la precisione, è venuta al mondo un'altra bimba: si tratta di Deva, anche lei avvolta dall'amore della mamma Rinelda Lamaj e del padre Gentjan Bulva, residenti a Massa Fermana. Ad assistere Deva e la mamma i dr. ginecologi Francesco Ciattaglia e Luisa Tibaldi e l'ostetrica dr.ssa Laura Mancini.
Si chiama, invece, Bianca Maria e pesa 2.950 grammi, l'ultima nata all'ospedale Murri di Fermo nel 2025. La piccola Bianca Maria è venuta al mondo alle 00,50 del 30 dicembre scorso ed è stata subito circondata da tutto l'amore dei genitori Marika Ciucani Governatori e Giacomo Rossetti (residenti a Fermo). A stringersi a loro, e ovviamente ad accudire amorevolmente la piccola Bianca Maria e la mamma Marika, lo staff del personale sanitario del reparto, nello specifico dalle ostetriche Monica Finocchietti e Laura Malvatani, dall'infermiera Valeria Boccadoro e dalla ginecologa Simona Sebastiani.
"Gioie infinite che si susseguono - dichiarano dall'Ostetricia-Ginecologia guidata dal direttore Scartozzi - che ci riempiono il cuore di emozione e che ci ricordano quanto è bello quello che abbiamo l'onore di fare ogni giorno per le "nostre" bambine e i "nostri" bambini che vengono al mondo circondati da amore e premure, e per i loro genitori. Ecco perché amiamo e continuiamo a fare questo lavoro che è molto più di una mera occupazione: è passione, è dedizione, è impegno costante, è vita. Nel 2025 abbiamo registrato 564 parti. Il benvenuto alle piccole Bianca Maria, Anita e Deva".