Stampa questa pagina

Asparago protagonista dei pasti elpidiensi. Continuano gli appuntamenti del circuito delle cucine tipiche locali

SANT’ELPIDIO A MARE - Proseguono gli appuntamenti del circuito delle cucine tipiche locali “Chi mangia la foglia” a tema “L’asparago” a cui il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha aderito. Martedì 2 giugno alle 12.30 sarà proposto un pranzo all’Agriturismo Santa Croce, mentre il 4 giugno l’appuntamento è per le 20.15 alla Hostaria Ponti Oscuri. Domenica 21 giugno alle 13.30 pranzo al Ristorante Il Merendero di Casette d’Ete, domenica 5 luglio pranzo al Ristorante Jolly (ore 12.30) in località Luce, per concludere il 24 luglio a Bivio Cascinare, alla Locanda dei Matteri, per cena alle 20.30 e alle 22.30.

“Stiamo lavorando - ha detto l’assessore al Turismo Stefania Torresi - attorno all’asparago affinché possa essere riconosciuto su ampia scala come prodotto tipico di Sant’Elpidio a Mare e la nostra adesione al Circuito degli Orti rientra in questo percorso che stiamo seguendo. Mi auguro che in tanti vogliano rispondere all’invio a partecipare alle serate per gustare degli ottimi piatti nei ristoranti elpidiensi aderenti”.

“Anche la buona cucina - aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi - può essere veicolo di promozione turistica. Ringrazio i ristoranti del territorio che hanno aderito e proporranno dei menu a tema, in linea con lo spirito dell’iniziativa del circuito delle cucine tipiche locali”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)