Stampa questa pagina

Arrivano i postini telematici. Ricariche e pagamenti si fanno da casa

MONTEGRANARO - L'ufficio postale di Viale De Gasperi è diventato (anche) itinerante. Dotati di palmare e di Pos (Point of sale, gli apparecchi per pagare tramite carta elettronica, ndr), i 14 postini di Montegranaro possono ormai effettuare vari servizi. Se in passato era necessario recarsi in sede per ricaricare le proprie carte postali o per accettare raccomandate e bollettini di pagamento, oggi è possibile farlo comodamente da casa o dal proprio ufficio.

L'unica condizione è che il tutto sia svolto nel momento della consegna della corrispondenza. Dopo aver validato i dati con il palmare, i pagamenti, per esempio, si realizzeranno tramite carte postali del circuito Cirrus/Maestro. Il lettore Pos in cui viene inserita la carta fornirà una ricevuta in duplice copia. Il centro di distribuzione di Montegranaro si occupa di consegnare la corrispondenza anche a Monte Urano, Monte San Pietrangeli, Francavilla d'Ete e Torre San Patrizio.

La figura del postino telematico nasce con una valenza sociale, poiché è stato pensato per andare incontro alle fasce di cittadini più deboli, come ultrasettantenni, portatori di disabilità con difficoltà deambulatorie, donne in stato di gravidanza o bambini molto piccoli.

Devi effettuare il login per inviare commenti