Stampa questa pagina

Ampliamento dell'illuminazione in Via dell'Anfiteatro Antico

FERMO - Un tratto della città in cui l’illuminazione era necessaria e attesa. Via dell’Anfiteatro Antico che da via Ognissanti conduce alla Cattedrale di Fermo è stata illuminata in questi giorni con 6 punti luce a led di tipo ornamentale. Un intervento, coordinato dall’Ufficio Tecnico Comunale, che proprio in orario notturno ridà un nuovo volto al tratto di strada, con un’illuminazione più puntuale e più sicura, che incrementa totalmente la sicurezza della via, soprattutto evitando così zone buie (e non diventare così anche facili nascondigli). L’intervento era stato sottoposto al parere della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio delle Marche di Ancona, ottenendo l’autorizzazione, alla realizzazione dei lavori.

“Era uno dei punti bui che anche per questioni di sicurezza veniva richiesto come spazio da illuminare – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro - abbiamo provveduto e questo per molti fermani è qualcosa di molto positivo e atteso da tempo, perché comunque l’illuminazione significa dare maggiore prospettiva di sicurezza”.

“Un ringraziamento a Padre Sante dell’Opera Don Ricci per aver permesso questa installazione sulla cinta muraria di proprietà dell’Istituto, come sempre nell’ottica della proficua collaborazione – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani -. E sempre in centro storico, in questi giorni, via Ognissanti è interessata anche a lavori che vedono insieme Comune e Ciip per la rete fognaria e per la nuova pavimentazione”.

Devi effettuare il login per inviare commenti