Stampa questa pagina

All'Ippodromo San Paolo un palio in alta definizione

MONTEGIORGIO - Come già accaduto nelle ultime tre edizioni, anche quest’anno il Palio Dei Comuni sarà interamente prodotto televisivamente in alta definizione. Di solito, durante l’anno all'Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, le riprese delle corse vengono effettuate con un impianto televisivo interno fisso. Le immagini del Palio 2016 saranno invece interamente fornite da un grande video service HD esterno (OBVAN) con oltre dodici telecamere in alta definizione, un mezzo tecnico che normalmente si utilizza per la produzione dei più importanti eventi sportivi come le partite di calcio di serie A, Champions League, mondiali di sci, ciclismo, tennis, automobilismo, ecc.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Unire Sat HD canale 220 del bouquet SKY a partire dalle ore 13.45 di domenica 20 novembre fino al termine della manifestazione prevista intorno alle 18.45, e da alcune emittenti regionali. La produzione è a cura di Teleippica (Gruppo SNAI) che periodicamente sceglie gli eventi ippici più importanti dell’anno in Italia e all’estero per effettuare queste produzioni in alta definizione.

Un grande sforzo tecnologico ed economico che vedrà impegnate oltre trentacinque persone tra giornalisti, tecnici, operatori di ripresa, coordinatori, ecc. La regia e l’organizzazione dell’evento televisivo saranno come sempre a cura di Adalberto Zeller, mentre alla conduzione giornalistica ci saranno Matteo Muccichini, Daniela Gurini e Rolando Luzi, voci storiche del San Paolo e di Unire Sat.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)