Stampa questa pagina

Al via #bellezzadallamiafiestra, contest fotografico digitale da vivere rimanendo a casa

MONTEGRANARO - In questo momento molto particolare i Comuni di Noi Marche, capitanati dal Comune di Civitanova Marche in qualità di capofila, viene promosso un progetto dal nome #BELLEZZADALLAMIAFINESTRA, per trasmettere a tutta Italia la volontà di essere uniti e coesi, rimanendo a casa.

Nonostante i tempi non siamo semplici, è importante fare del nostro meglio per essere ottimisti e pronti quanto tutto sarà finito. Proprio per questo l’intenzione è lanciare un Contest Fotografico sull’intero territorio nazionale per far conoscere il nostro territorio.

I Comuni di Noi Marche che organizzano il Contest fotografico digitale, denominato #BELLEZZADALLAMIAFINESTRA, sono i seguenti: - Comune di Civitanova Marche (Comune capofila)

- Comune di Appignano

- Comune di Cingoli

- Comune di Fiastra

- Comune di Montegranaro

- Comune di Morrovalle

- Comune di Sarnano

Il Concorso ha l’obiettivo di raccontare attraverso una foto scattata dalla finestra della propria casa (senza scendere in giardino o in piazza) un momento della giornata, un’emozione, un particolare, un monumento o tutto ciò che si vede dalla propria casa in questo periodo di impossibilità ad uscire. #BELLEZZADALLAMIAFINESTRA attende foto da tutto il Paese.

#BELLEZZADALLAMIAFINESTRA intende raccontare le molteplici emozioni degli italiani con l’anima di una Nazione, piegata dalla sofferenza di un’imprevista pandemia e dalla contestuale voglia di reagire e rinascere con forza. Esprimendo, attraverso l’arte fotografica la personale percezione di questo momento di difficoltà generale.

In ossequio alla normativa #IORESTOACASA, le foto dovranno essere scattate assolutamente dall’interno della propria abitazione, ritraendo scene all’esterno della stessa per trasmettere l’emozione dell’artista nell’osservare oltre il limite della propria casa, per tramite di un punto di vista “obbligato” ma al contempo privilegiato. Il concorso è aperto ad ambo i sessi aventi un profilo Facebook e che abbiano compiuto 18 anni alla data di pubblicazione del bando.

Le opere fotografiche pubblicate dai partecipanti devono essere scattate nel territorio nazionale. La partecipazione è libera e gratuita e si svolgerà unicamente tramite la condivisione dal proprio profilo del social network Facebook.

Il concorso ha inizio il 25 marzo alle ore 16 e termina il 5 aprile alle ore 16.

I vincitori, individuati in base al numero di like, vinceranno un weekend in uno dei comuni Noi Marche, grazie alla collaborazione di alcune strutture ricettive che hanno deciso di collaborare mettendo a disposizione le proprie strutture e la loro ospitalità.

Devi effettuare il login per inviare commenti