Stampa questa pagina

Al teatro Delle Api la serata evento dedicata al 70° anniversario della nascita di Porto Sant'Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - è nata sul mare settant’anni fa e non gli ha mai voltato le spalle. Dapprima come borgo di pescatori, poi, con l’avvento dell’industrializzazione, come centro calzaturiero e successivamente da "caro e amato paesino" all’assegnazione nel 1965 del titolo di “Città”.

“Una città – come dice il Sindaco Nazareno Franchellucci - a forte vocazione turistica che, negli anni, ha cambiato e sta cambiando volto conservando l’eredità antica e coniugandola con una vocazione progettuale moderna, sapendo interpretare il territorio senza sconvolgerlo per ribadire la propria identità culturale e sociale”.

Il 28 maggio, alle ore 21.15, al Teatro delle Api si celebrerà questo importante traguardo: il 70° Anniversario della nascita del nostro Comune. Sarà un evento, su invito, cui presenzieranno associazioni, istituzioni, autorità militari, ex amministratori e cittadini che, negli anni, hanno contribuito allo sviluppo e alla crescita di un territorio promuovendone il nome e l’immagine .

Proiezioni di video e foto della città di ieri e di oggi, momenti di intrattenimento musicale, interviste a cura dei presentatori della serata che saranno Wais Ripa e Paolo Paoletti.

Immancabile la presenza di Neri Marcorè e di tanti altri personaggi che alla città di Porto Sant’Elpidio hanno dato lustro.

“La serata – conclude l’Assessore ai grandi Eventi Patrizia Canzonetta – sarà anche l’occasione per omaggiare e ringraziare quanti hanno dato prova di singolari doti di altruismo ed abnegazione durante l’ultimo periodo legato all’emergenza sanitaria perché siamo convinti che la crescita di una comunità passi anche e soprattutto dall’altruismo e spirito di sacrifico dei suoi concittadini”.

Devi effettuare il login per inviare commenti