Stampa questa pagina

A risparmiare si impara sui banchi. Torna il concorso della Carifermo rivolto alle scuole primarie

FERMO - Con l'obiettivo di promuovere la cultura del risparmio tra i giovani torna “Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!”, l’iniziativa promossa da Carifermo e rivolta alle classi delle scuole primarie.

Per partecipare occorre presentare un elaborato artistico (logo) che rappresenti il concetto di “risparmio”. Il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del deposito a risparmio “Primo Risparmio Carifermo”, il libretto di risparmio Carifermo dedicato ai bambini di età compresa tra zero e tredici anni, che prevede ad esempio la possibilità, dal compimento dell’11° anno, di prelevare autonomamente un importo massimo di 25 euro.

Inoltre, la classe vincitrice riceverà in dono un televisore 50 pollici. La seconda e terza classificata saranno premiate con delle pubblicazioni e materiale didattico edito dalla Cassa di Risparmio di Fermo. Tutte le classi partecipanti riceveranno in omaggio un salvadanaio per promuovere la cultura del risparmio all'interno della scuola e una brochure con dei suggerimenti.

Gli elaborati vanno trasmessi entro il 13 novembre a Iniziativa Primo Risparmio Carifermo – Direzione Generale – Relazioni Esterne – Carifermo Spa – via Don Ricci, 1 – 63900 Fermo insieme alla scheda di partecipazione. La premiazione si terrà sabato 28 novembre alle ore 11 nell’ambito della manifestazione “Il Mondo dell’Infanzia” al Fermo Forum di Fermo. Durante l’evento sarà inoltre allestita una mostra con tutti i lavori pervenuti.

L'anno scorso, alla prima edizione dell'iniziativa, hanno partecipato 48 classi, per un totale di quasi 900 alunni coinvolti.

Info e regolamento: www.carifermo.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)