Stampa questa pagina

A Marina Picena parte la fase di completamento inerente la riqualificazione dei marciapiedi

Via Marche

PORTO SANT'ELPIDIO - E’ cominciata la fase della progettazione definitiva ed esecutiva che rientra in un piano dell’Amministrazione Comunale di riqualificare la zona del quartiere Marina Picena. Un intervento già avviato gli anni scorsi e che aveva visto la riqualificazione di via Calabria, Umbria, Toscana, Lucania, Sardegna solo per citarne alcune. Ora il proseguimento dei lavori di riqualificazione riguarderà principalmente via Marche e Via Sicilia e parallelamente si faranno anche le vie trasversali mancanti sia ad est che ad ovest oltre ad alcuni piccoli tratti della statale.

L’importo previsto nel Piano Triennale delle opere pubbliche è di 250.000 euro , l’intervento ricalca quello già eseguito nelle vie sopracitate e prevede il rifacimento dei marciapiedi, delle fognature, degli allacci e degli asfalti e sostituzione delle vecchie armature dell’illuminazione pubblica.

“Si tratta – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci di un lavoro di completamento di quel comparto urbano del quartiere Marina Picena la cui riqualificazione è stata avviata qualche anno fa. Un intervento molto atteso e sentito dai residenti della zona e che dopo l’approvazione del bilancio definitivo potrà concretizzarsi con la progettazione esecutiva e l’appalto. Una volta che la la fase progettuale sarà completata, sarà premura dell’amministrazione, nell’ottica di condivisione e confronto che ci ha sempre contraddistinto, procedere con la presentazione alla cittadinanza se non dal vivo, qualora l’emergenza sanitaria non lo permettesse, anche in modalità on line”.

Devi effettuare il login per inviare commenti