Stampa questa pagina

A Marina Picena avviata la fase di completamento inerente la riqualificazione dei marciapiedi.

PORTO SANT'ELPIDIO - Sono iniziati i lavori di riqualificazione della zona del quartiere Marina Picena. Un intervento già avviato gli anni scorsi e che aveva visto la riqualificazione di via Calabria, Umbria, Toscana, Lucania, Sardegna solo per citarne alcune.

Ora il proseguimento dei lavori riguarderà principalmente via Marche e Via Sicilia e parallelamente si faranno anche le vie trasversali mancanti sia ad est che ad ovest oltre ad alcuni piccoli tratti della statale.

L’importo previsto nel Piano Triennale delle opere pubbliche è di 250.000 euro , l’intervento ricalca quello già eseguito nelle vie sopracitate e prevede il rifacimento dei marciapiedi, delle fognature, degli allacci e degli asfalti e sostituzione delle vecchie armature dell’illuminazione pubblica.

“Si tratta – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci di un lavoro di completamento di quel comparto urbano del quartiere Marina Picena la cui riqualificazione è stata avviata qualche anno fa. Un intervento molto atteso e sentito dai residenti che vedrà il suo completamento entro il mese di settembre.”.

Devi effettuare il login per inviare commenti