Stampa questa pagina

50 angeli per le spiagge di Porto Sant’Elpidio, inaugurata la stagione balneare 2018

PORTO SANT'ELPIDIO - Sabato mattina, presso la Rotonda Lungomare Centro l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani ed il Comandante della Guardia Costiera Ten. di Vascello Ciro Petrunelli hanno incontrato tutto il personale di salvataggio per dare l’avvio, con il varo di due nuovi pattini, alla stagione balneare 2018.

"Con grande soddisfazione possiamo dire che ad oggi il servizio di salvataggio viene garantito in tutte le spiagge libere di Porto Sant’Elpidio". Dice l’Assessore Sebastiani. "Anni fa i bagnini erano presenti solo sabato e domenica nelle zone Orfeo Serafini, Quadrata e Pineta. Nel tempo si è aumentata la quota di bilancio dedicata al salvataggio per riuscire infine a garantire la piena copertura nonostante la nostra costa sia lunga ben 7 km. E’ stato in questi anni volutamente aumentato il denaro disponibile per il capitolo della sicurezza in mare. Un fattore di estrema importanza per una città come Porto Sant’Elpidio, oltre che uno dei criteri per il riconoscimento della Bandiera Blu. Già domenica scorsa la professionalità di questi giovani è stata testata in occasione dei campionati di Triathlon dimostrando la piena efficienza. Auguro a tutti coloro che veglieranno sulla serenità dei nostri turisti un buon lavoro e una buona estate 2018".

Circa 50 i giovani patentati della cooperativa Cluana Nantes che garantiranno il servizio di salvataggio nelle 7 spiagge libere dalle ore 10 alle ore 18 senza soluzione di continuità. «La sicurezza è un fattore essenziale sia per i turisti che per i residenti, un dettaglio che fa la differenza». Ha dichiarato il Comandante Petrunelli, dal 2017 alla guida degli uomini che presidiano l’area tra Marina di Altidona e Porto Sant’Elpidio. «L’orientamento dell’Ammiraglio regionale è quello di ampliare zone di intervento orari di lavoro in modo da garantire la piena copertura. Un obiettivo ambizioso sul quale stiamo lavorando. E’ fondamentale per noi inoltre garantire la vicinanza al territorio anche attraverso gli info point come quello di Porto Sant’Elpidio nei mesi di luglio e agosto presso la Torre dell’Orologio».

Devi effettuare il login per inviare commenti