Stampa questa pagina

Incontro pubblico per la metrotranvia mare-monti

Dopo il successo dell'evento di presentazione del 4 Febbraio scorso, che ha visto la Provincia e numerosi Sindaci del territorio aderire con convinzione al progetto di una Metrotranvia Porto San Giorgio-Amandola, il Comitato Promotore procede spedito verso l'obiettivo di realizzare in tempi brevi uno studio preliminare di fattibilità dell'opera, confortato anche dalle numerose adesioni che arrivano da cittadini ed associazioni.

A tal fine ha organizzato per Sabato 5 Marzo alle 10.30, presso la Chiesa di S. Filippo Neri, un incontro pubblico per cominciare ad approfondire i criteri e le esperienze in atto, utili ad una corretta valutazione del progetto.

Giorgio Spadi, sangiorgese con un curriculum di eccellenza nel campo dell'ingegneria ferroviaria, illustrerà i parametri di valutazione, le tecnologie disponibili ed i casi concreti che possono ispirare lo studio preliminare.

Katia Serafini parlerà della storia e delle prospettive della Ferrovia Sangritana, un modello di trasporto comprensoriale su rotaia che può sicuramente ispirare un territorio per molti versi simile come il Fermano.

L'incontro è aperto a tutti i cittadini e sarà occasione per poter aderire al Comitato Promotore.

Devi effettuare il login per inviare commenti