Stampa questa pagina

Torna “Puliamo in Mondo”: scolaresche Legambiente e Comune al lavoro martedì 3 ottobre

PORTO SAN GIORGIO - L’Assessorato all'Ambiente di Porto San Giorgio, in collaborazione col circolo del Fermano Legambiente “TerraMare”, organizza “Puliamo il mondo”. La manifestazione è conosciuta a livello internazionale col nome di “Clean up the world”, una delle maggiori campagne di volontariato. Con questa iniziativa vengono liberati dai rifiuti e dall'incuria parchi, giardini, strade, piazze. fiumi e spiagge di centinaia di città. Il 2 ottobre è avvenuto un incontro tra i rappresentanti del’Assessorato all’Ambiente con le classi delle scuole partecipanti per la divulgazione delle finalità del progetto e la consegna dei kit (casacche, cappellini, guanti e materiale informativo).

Il programma della giornata di martedì 3 ottobre, prevede dalle 9.30 alle 13 interventi di pulizia in piazza Alighieri (due classi della scuola Borgo Rosselli), piazza Gasilini (tre classi della De Amicis), piazza del Marinaio e lungomare Gramsci Sud (una classe delle Canossiane), lungomare centro (materna San Gaetano) e piazza Torino (due classi della Petetti). Il sindaco Nicola Loira, l’assessore all’Ambiente Massimo Silvestrini ed il rappresentante di Legambiente Andrea Bagalini interverrano durante la manifestazione per salitare i partecipanti. Personale della San Giorgio Distribuzione Servizi procederà poi alla raccolt dei sacchi dei rifiuti differenziati.

“Il Comune rinnova il sostegno alla lodevole iniziativa – spiega Silvestrini - . La distribuzione dei kit è avvenuta soltanto oggi per via dello sciopero che ha riguardato una delle ditte impegnate nel recapito del materiale, giunto a destinazione in ritardo rispetto ai tempi previsti dell’iniziativa, tenutasi in altre sedi nel mese di settembre. Ringraziamo Legambiente per la disponibilità, la quale si è anche scusata per il disguido”.

Devi effettuare il login per inviare commenti