Stampa questa pagina

Sant'Elpidio a Mare, una nuova App contro l'abbandono dei rifiuti

SANT'ELPIDIO A MARE - Si chiama “Differenziata S. Elpidio a Mare” ed è l’applicazione informativa e interattiva da utilizzare per la segnalazione dei mancati svuotamenti ed abbandoni sul fronte rifiuti. Si tratta di uno degli strumenti a servizio dei cittadini per conferire correttamente ogni tipo di rifiuto, per conoscere tutte le informazioni necessarie affinché ciò avvenga zona per zona oltre che fare segnalazioni atte a migliorare il servizio e, di conseguenza, il decoro e la pulizia del territorio.
Si tratta di uno strumento semplice da utilizzare con il proprio cellulare: basta scaricare l’App e seguire le indicazioni che vengono fornite per effettuare le varie operazioni. Strumento che si somma al calendario che è stato distribuito alle famiglie elpidiensi, per la predisposizione del quale ha lavorato l’Assessore competente Paolo Maurizi accanto all’ufficio competente, e che offre informazioni immediate, per una consultazione intuitiva circa i giorni di ritiro, gli orari di apertura degli ecocentri, i contatti con l’azienda che gestisce il servizio, le modalità di conferimento etc.
Colgo l’occasione per ringraziare gli elpidiensi per l’impegno e il rigore con il quale – almeno la maggioranza di essi – fanno la loro parte nel conferire in modo corretto i rifiuti. Nel mese di dicembre abbiamo raggiunto il 76,73% di raccolta differenziata ed è un dato che ci fa onore. È vero che, purtroppo, c’è ancora chi abbandona rifiuti nel territorio in modo indiscriminato ma si tratta, comunque, di un numero ridotto di persone (e spesso sono abbandoni da parte di persone che vengono da fuori comune) a fronte della stragrande maggioranza degli elpidiensi che, invece, ci tengono ad operare in modo corretto. Grazie alla App ci premuriamo di intervenire in modo tempestivo a fronte delle varie segnalazioni, grazie all’attività della Polizia Locale siamo risaliti più volte ai colpevoli degli abbandoni e ci auguriamo che questi casi possano essere sempre meno fino a scomparire del tutto.
Devi effettuare il login per inviare commenti