Stampa questa pagina

Sant'Elpidio a Mare, avvio del servizio di pulizia del centro storico con falchi addestrati

SANT'ELPIDIO A MARE - Si avvia un importante servizio, incluso tra le offerte migliorative di quello dell'igiene urbana, per garantire la pulizia continuativa del centro storico elpidiense, attraverso l'allontanamento naturale delle colonie di piccioni che stabilmente vivono in centro storico.
Verranno utilizzati, secondo le cadenze necessarie, dei falchi addestrati e guidati da esperti falconieri.
"Al servizio previsto nell'offerta migliorativa della ditta Impregico abbiamo voluto aggiungere dei passaggi del servizio, per garantire l'effetto allontanamento in modo continuativo ed abbassare numericamente la presenza di volatili stabilmente presenti nel centro storico. Questo metodo naturale, se svolto nei modi e tempi corretti porta risultati molto soddisfacenti, già riscontrati in molte altre città, alcune con centri storici più grandi" dichiara il sindaco Alessio Pignotti.
“Sono molto soddisfatto dell'avvio di questo servizio che ho fortemente voluto – dice l’Assessore Paolo Maurizi - sia per la tipologia di intervento rispettosa dell'ambiente, sia per lo studio preliminare che in questi mesi abbiamo svolto con gli uffici per avviare un’attività capace di garantire un intervento duraturo”.

Devi effettuare il login per inviare commenti