Stampa questa pagina

Revocata la gara per l'assegnazione della gestione integrata del servizio d'igiene ambientale

SANT’ELPIDIO A MARE – L’Amministrazione Comunale elpidiense ha deciso di revocare la gara per l’assegnazione della gestione integrata dei servizi di igiene ambientale e altri servizi complementari rivalutando l’aspetto economico del progetto.

Tale decisione è stata assunta alla luce delle mutate condizioni del mercato e della richiesta di aumento dei costi di conferimento dei rifiuti da parte dell’Asite. I mutati aspetti economici sono stati evidenziati in sede di quesiti da diverse ditte, anche provenienti da fuori Regione, interessate all’appalto.

“Il progetto, redatto con l’ausilio di un consulente esterno, sulla base del quale è stata avviata la gara risale al 2018 – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e da allora sono cambiate le condizioni di mercato. Tenendo conto che la durata dell’appalto sarà, comunque di cinque anni, abbiamo ritenuto opportuno rivalutare la situazione per arrivare all’approvazione di un nuovo bando al fine di evitare ricorsi che, da una parte, comporterebbero tempi lunghi nell’individuazione del soggetto economico a cui affidare il servizio e, dall’altra, rappresenterebbero un aggravio di costi per l’ente comunale e, di conseguenza, per la collettività tutta”.

Devi effettuare il login per inviare commenti