Stampa questa pagina

Puliamo Montegiorgio, appuntamento domenica 20 ottobre

MONTEGIORGIO - Domenica 20 ottobre, in collaborazione con Legambiente, il Comune di Montegiorgio organizza "Puliamo Montegiorgio".

"La sfida della crisi climatica è un'occasione per mettere in movimento il nostro Paese in nome di un futuro comune e migliore - fanno sapere dal Comune. - Puliamo Montegiorgio rappresenta un'ottima opportunità per fare rete, collaborare e agire insieme per migliorare la gestione e la valorizzazione dell’ambiente e del territorio e la solidarietà sociale verso un futuro più equo e sostenibile. La solidarietà e l'impegno civile attivo di tutti, giovani e meno giovani, può fare la differenza, e difendere la terra in cui viviamo. Un evento che di anno in anno si rafforza, amplia i suoi confini e lascia un'emozione autentica in chi attivamente partecipa a curare e difendere l'ambiente, non solo per tre giorni ma per un anno intero. L’impegno per la cura e la tutela dell’ambiente per una cittadinanza attiva, per un nuovo approccio sociale ed ecologico è un atto di gentilezza dovuto verso i territori che ogni giorno viviamo."

Il ritrovo sarà alle ore 9 presso il monumento di Salvo D'Acquisto; dopo aver effettuate le iscrizioni, i partecipanti saranno divisi in gruppi e, muniti di guanti e sacchetti, inizieranno la pulizia del paese. Al termine verrà offerto un pranzo presso gli stand della Castagnata a tutti i partecipanti. L'Amministrazione Comunale ringrazia il Comitato Parrocchiale e il personale dell'Ufficio Urbanistica e Ambiente per la fattiva collaborazione all'evento.

Devi effettuare il login per inviare commenti