Stampa questa pagina

Puliamo il mondo: gli alunni delle scuole di Fermo protagonisti il 27 settembre e il 2 ottobre

FERMO - Torna Puliamo il Mondo l’iniziativa di volontariato ambientale di Legambiente per sensibilizzare i cittadini, in particolar modo le giovani generazioni sul rispetto dell’ambiente, sul corretto conferimento dei rifiuti, sul decoro degli spazi pubblici. Puliamo il Mondo è l’appuntamento italiano di Clean Up The World, il più grande evento internazionale di volontariato ambientale, nato a Sydney nel 1989, che coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi e che è arrivata in Italia nel 1993.

A Fermo si terrà un’iniziativa, che vede collaborare insieme Comune e Circolo di Legambiente, che avrà luogo venerdì 27 settembre a partire dalle ore 9.30 a Lido di Fermo, a Marina Palmense e martedì prossimo nella zona Pip Girola dove gli alunni degli ISC cittadini si doteranno di guanti e cappellino per differenziare rifiuti e lanciare un messaggio al mondo degli adulti di rispetto dell’ambiente.

“Un’iniziativa cui collaboriamo da tempo proprio perché riteniamo che l’educazione al rispetto dell’ambiente ed alla sostenibilità debba partire dalle giovani generazioni, dai bambini, dagli studenti che con i loro comportamenti virtuosi e con il loro esempio possono essere modelli positivi per la società” – ha detto l’assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Ciarrocchi. Accogliamo con estrema soddisfazione la fattiva partecipazione degli istituti cittadini che ci permette di diffondere l’iniziativa di Legambiente su ben tre siti diversi”.

“Credo nei giovani, in quello che sapranno fare e in ciò che potranno insegnare alle precedenti generazioni, perché sono la speranza. Per cui credo che anche questa iniziativa va nella direzione auspicata, ovvero quella di creare quella sensibilità che permetterà di tenere il mondo più pulito ed avere un futuro più sostenibile” – le parole di Simona Raffaelli del Circolo di Legambiente Fermo.

Devi effettuare il login per inviare commenti