Stampa questa pagina

Porto Sant'Elpidio, una giornata dedicata alla salvaguardia ambientale

PORTO SANT'ELPIDIO - Il Comune di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con Flowe e Plastic free onlus ha deciso di aderire ad una iniziativa dedicata alla sostenibilità ambientale attraverso la raccolta della plastica in alcuni luoghi della città come la Playa de Cococciò e Viale Europa nella giornata del 18 aprile a partire dalle 9,30.

“Plastic free – spiega il Vicesindaco Daniele Stacchietti - è una Onlus nata con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica ed organizzare una giornata dedicata alla raccolta della plastica: sacchetti, oggetti e rifiuti abbandonati è l’occasione per dare un segnale forte di impegno concreto. Ogni essere umano è protagonista e può fare la differenza, ogni goccia e gesto contano, in quanto su larga scala l’impatto è grande. Vogliamo allenare i giovani e le persone ad avere un mindset trasversale, vogliamo aiutarli ad aumentare la consapevolezza delle risorse ambientali. Invito tutta la cittadinanza a prendere parte a questo evento che fa bene all’animo ma soprattutto all’ambiente”.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto della vigente normativa per il contrasto della diffusione del covid-19 e si invita, chiunque parteciperà, all'utilizzo della mascherina ed al rispetto del distanziamento sociale.

Devi effettuare il login per inviare commenti