Stampa questa pagina

Porto San Giorgio si fa bella con fiori e nuove piantumazioni Decine di interventi da nord a sud

PORTO SAN GIORGIO - I principali percorsi pedonali del centro e di accesso alla città abbelliti da nuovi allestimenti floreali. L'esteso piano di intervento voluto dall’Amministrazione comunale e curato dall’Assessorato all’Ambiente inizia nel pomeriggio odierno con le prime piantumazioni a sud per arrivare poi a svilupparsi nelle altre zone cittadine.

La ditta incaricata si occuperà della collocazione di essenze seguendo un dettagliato piano che include viale Buozzi, tratti iniziali di viale Cavallotti, piazza San Giorgio, corso Castel San Giorgio, spazio antistante la chiesa delle Anime Sante, piazza Mentana, viale Don Minzoni, aree a ridosso della stazione, via Oberdan, le due rotonde in via Marche, via Martiri di Cefalonia e viale della Vittoria. Verranno sistemate piante di varie specie e dimensioni: grasse, lavanda, cycas, cineraria marittima, solanum, rose, raphiolepis, cotoneaster, gaura, oleandri ed altre specie. Tempo permettendo, i lavori si concluderanno entro la prossima settimana.

Alcuni tratti pedonali fioriti definiranno un percorso di conduzione dei visitatori del microcinema in palazzo Trevisani che prossimamente sarà inaugurato in corso Castel San Giorgio.

Devi effettuare il login per inviare commenti