Stampa questa pagina

Per un mondo più pulito. Sabato 16 maggio "task force" contro l'abbandono dei rifiuti

MONTE RINALDO - Una bella sinergia tra Comune e associazioni ambiantaliste darà vita, sabato 16 maggio, ad una giornata all'insegna delle 3R: Riduci, Riusa, Ricicla. Il programma, che si articolerà dalla mattina con la partenza verso i punti di raccolta e le operazioni di differeziazione, avrà al suo interno momenti formativi sul tema dell'abbandono dei rifiuti e sulla tutela dell'ambiente e del territorio. L'iniziativa vuole lanciare un segnale forte per la tutela delle bellezze naturalistiche e incentivare la "coscienza ambientale" tra i cittadini, per combattere gli effetti devastanti che i rifiuti abbandonati possono creare sul territorio.

L'iniziativa fa parte di "Let's Clean Up Europe", la campagna europea di pulizia che si tiene Settimana Europea per l'abbandono dei rifiuti, è organizzata dal Comune in collaborazione con Federcaccia sezione di Monte Rinaldo - Ortezzano, Comitato Riserva di Caccia di Monte Rinaldo - Ortezzano, Associazione di Promozione Sociale LogoMotivE e Associazione Ambientalista Ekoclub International.

La campagna si svolge grazie al contributo del programma europeo Life+ ed è promossa da: Ministero dell'Ambiente, Federambiente, Anci, Legambiente, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma, Aica, Erica ed Eco della Città.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)