Stampa questa pagina

Nuovo appuntamento con "Plastic free" a Lido Tre Archi

FERMO - Torna Plastic Free. Dopo il successo degli scorsi appuntamenti, viene riproposta la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente. Domenica 10 aprile, dalle ore 9.30, in occasione della Giornata Nazionale promossa dall'associazione su tutto il territorio italiano, anche a Fermo si terrà un evento Plastic Free, con il patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato all’Ambiente. Sono in tutta Italia più di 300 gli appuntamenti in programma, fra cui quello di Fermo, con cui i volontari Plastic Free organizzano iniziative sulle tematiche ambientali, sulla raccolta dei rifiuti e sulla pericolosità della plastica dispersa nell’ambiente.
A Fermo l'evento si svolgerà sulla spiaggia di Lido Tre Archi (ritrovo alle ore 9.30 nella zona area camper Oasi, largo Guido Rossa), con la collaborazione di: Asite, Centro Sociale San Michele Lido Casabianca e l’associazione MyLido.
A ribadire l’importanza ed il valore della manifestazione il Sindaco Paolo Calcinaro che sottolinea come “questa iniziativa rappresenti un’azione ed un esempio virtuosi per l’ambiente e per l’ecosostenibilità che si somma alle numerose progettualità di sensibilizzazione sul tema portate avanti in questi anni”.
“Visto il successo delle passate iniziative, torniamo a proporre un’iniziativa contro l’abbandono dei rifiuti ed in particolare della plastica per la tutela del nostro territorio e soprattutto del litorale – le parole dell’Assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Ciarrocchi. Con l’associazione nazionale Plastic Free, come noto, è stato anche sottoscritto lo scorso anno un protocollo d’intesa proprio per dare continuità alla mission ed agli obiettivi che il sodalizio si propone, volto a tutelare l’ambiente con eventi che sensibilizzino l’opinione pubblica con gesti concreti”.
Un’iniziativa ed una progettualità sottolineate anche dal consigliere comunale Giulio Cesare Pascali che mette in luce come manifestazioni come questa meritino partecipazione e adesione proprio per gli scopi che si propone e che riguardano tutti.
Entusiasmo e partecipazione le parole d’ordine anche per questa nuova manifestazione, come evidenzia il referente fermano di Plastic Free Alessandro Sabbatini: “Sabato 9 e Domenica 10 aprile saranno le date nazionali di Plastic Free con eventi in tutta Italia. La data che abbiamo scelto noi della sezione di Fermo è stata quella di domenica 10 aprile decidendo di ripartire con la pulizia della spiaggia di Lido Tre Archi. Abbiamo bisogno di volontari muniti di guanti pronti a darci una mano e tanta forza di volontà.
Cosa serve per partecipare?
Abbigliamento comodo, guanti da giardinaggio, e tanta buona volontà!
Per le iscrizioni basta seguire dei semplici passaggi al seguente link:
Fermo 10 aprile 2022 - Raccolta PF - Plastic Free Odv Onlus (plasticfreeonlus.it)
Info: 380.4574709 (Alessandro)
Devi effettuare il login per inviare commenti