Stampa questa pagina

Nuovi alberi piantati nell'oratorio della Parrocchia Faleriense

PORTO SANT'ELPIDIO - Proseguono le iniziative organizzate per piantare un albero sul territorio comunale ogni nuovo nato in accordo con la legge 113/92. Dopo la piantumazione avvenuta lo scorso 23 novembre nell’area verde davanti alla caserma dei Carabinieri oggi è stata la volta dello spazio verde dell’oratorio della parrocchia Sacro Cuore di Gesù. L’iniziativa promossa dal Comune che ha reperito anche le 11 piante è stata organizzata con la collaborazione della Parrocchia Faleriense e dell’Associazione Legambiente, che ha fornito le targhe da affiggere sugli alberi con i nomi dei nuovi nati.

Alla manifestazione sono state invitate a partecipare anche le famiglie dei nuovi nati che hanno presenziato alla cerimonia di piantumazione insieme al presidente di Legambiente Katia Fabiani.

Il ViceSindaco Daniele Stacchietti ha dichiarato: “La pianta è sinonimo di vita, di crescita e di amore, credo dunque rappresenti il miglior simbolo per suggellare la nascita di un bambino che ha bisogno di amore e di tante cure per crescere in un ambiente confortevole.”

“La legge n. 10 del 14 gennaio 2013 – conclude il sindaco Nazareno Franchellucci - obbliga i Comuni con più di 15.000 abitanti a piantare un albero per ogni nuovo nato. Questa Amministrazione Comunale è da sempre particolarmente sensibile alle tematiche ambientali e siamo ben lieti di accogliere qualsiasi iniziativa orientata alla valorizzazione del territorio e alla salvaguardia ambientale.”

Devi effettuare il login per inviare commenti