Stampa questa pagina

Monterubbiano, attivati due distributori di acqua automatici

MONTERUBBIANO - Il Comune ha provveduto a dotare il capoluogo e la frazione Rubbianello di distributori automatici di acqua potabile, naturale e gassata, microfiltrata e trattata, con prelievo diretto dall’acquedotto pubblico.

Le aree oggetto di installazione si trovano:

- per il capoluogo in via Porta Marina, nello spazio comunale retrostante l’ex-casa di riposo;

- per la frazione Rubbianello in Piazza Alcide De Gasperi, nel parcheggio comunale posto a nord/ovest della stessa Piazza.

La Ditta Squizzi SrL di Porto San Giorgio, specializzata nel settore, provvederà alla gestione dei distributori secondo le direttive impartite dall'Amministrazione comunale.

“Con questa iniziativa - spiega il consigliere di maggioranza Luigi Cardigni, che ha seguito tutto l'iter - si fornisce un servizio aggiuntivo di qualità per i cittadini e, al contempo, si ottiene una riduzione dei rifiuti prodotti, rappresentati da imballaggi di plastica, contenitori e bottiglie d’acqua. Per installare questi 2 distributori è stato necessario realizzare piazzole e allacci idrici ed elettrici, con i tempi che si sono leggermente posticipati rispetto alle previsioni iniziali. Ma resta indubbia l'utilità per la collettività: in questo mondo, infatti, i nostri concittadini vengono incentivati alla fruizione dell’acqua pubblica, riutilizzando i contenitori e riducendo gli imballaggi alla fonte, così da diminuire i rifiuti plastici. Un obiettivo che questa Amministrazione continua a perseguire sensibilizzando tutte le fasce di età, a partire dalle nuove generazioni”.

Devi effettuare il login per inviare commenti