Stampa questa pagina

"M'Illumino di meno", anche il comune di Fermo aderisce alla giornata del risparmio energetico

FERMO - Anche per questa nuova edizione il Comune di Fermo aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili denominata “M’illumino di Meno”, una delle più importanti campagne di sensibilizzazione e comunicazione dedicata al Risparmio Energetico su scala nazionale, promosso dalla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar. Oggi, 11 marzo verranno simbolicamente spente le luci di Piazza del Popolo a Fermo dalle ore 20.30 alla ore 21.00.
“Un’iniziativa cui abbiamo sempre aderito come segno con cui sensibilizzare sul tema del risparmio energetico, un gesto di condivisione, un segno concreto anti spreco. Un’ulteriore testimonianza nel novero delle azioni che l’Amministrazione Comunale mette in atto in fatto di rispetto dell’ambiente, azioni che da sette anni mettiamo in campo con progetti e iniziative mirate anche in collaborazione con le associazioni cittadine, sensibilizzando cittadini, bambini e scuole. E per il 26 marzo è in programma anche l’Ora della Terra cui pure aderiamo, con cui spegneremo le luci del Palazzo comunale per un’ora” – hanno sottolineato il Sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore alle Politiche ambientali Alessandro Ciarrocchi.
“La diciottesima edizione di M’illumino di meno è dedicata alla “MATURITA”, è matura ormai la consapevolezza scientifica che il pianeta vive una drammatica urgenza ambientale; è matura, sebbene giovane, la generazione che più di tutte è riuscita a richiamare l’attenzione sulla crisi climatica. E anche Fermo vuole dare un piccolo ma simbolico contributo con l’iniziativa dell’11 marzo” – ha aggiunto il consigliere comunale Nicola Pascucci.
Devi effettuare il login per inviare commenti