Stampa questa pagina

Iniziata la ripiantumazione degli alberi di Natale a Porto Sant'Elpidio: nuova vita per gli abeti nelle aree verdi della città

PORTO SANT'ELPIDIO Da martedì 12 gennaio gli operai comunali elpidiensi sono alla lavoro per procedere al ritiro degli alberi di Natale presso le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa volta al recupero degli abeti dopo le festevità natalizie. Le operazioni termineranno nei prossimi giorni fin quando tutti gli alberi, ben 62, non verranno ritirati per poi essere ripiantumati in varie zone della città nella speranza che attecchiscano e quindi possano continuare la loro vita oltre il periodo natalizio.

“Colgo l’occasione – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Daniele Stacchietti - per ringraziare pubblicamente Luciano Ciccolini (Promotore dell’iniziativa per Vivi il Centro) , l’associazione Vivi il Centro e tutti quelli che hanno aderito all’iniziativa, dando un segnale di civiltà e solidarietà ambientale facendosi protagonisti di un’attività che, per sensibilità mie personali e dovere di incarico, ho sposato appieno. Non mi stanco mai di ripeterlo ma è proprio questa la caratteristica che più amo della mia città e cioè quella di avere la capacità di saper fare, di esser concreti e soprattutto di saper unire attraverso i valori della solidarietà e dell’associazionismo. Un altro grazie agli operai comunali che oltre al doveroso lavoro hanno subito compreso il significato di valore dell’iniziativa e si sono messi immediatamente a disposizione della cittadinanza.”

Devi effettuare il login per inviare commenti