Stampa questa pagina

Il Comune di Porto San Giorgio pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei. Senzacqua: “Andiamo avanti nel piano contro i rischi”

PORTO SAN GIORGIO - Il piano di interventi sul territorio comunale per mitigare i rischi idrogeologici prosegue con il completamento di altre due opere: le pulizie dei fossi di via Galilei e del tratto cittadino di Rio Petronilla. Oggi l’assessore all’Ambiente Fabio Senzacqua ha completato uno sopralluogo: “il Comune, attraverso i suoi tecnici, proseguirà nel controllo e ad interverrà sulla scia delle azioni messe in atto fin dall’insediamento di questa Amministrazione. Queste opere le abbiamo ritenuto subito necessarie, senza attendere difficoltà causate dal meteo. Ad agosto – ricorda - a Santa Vittoria è stato pulito un fossato da detriti ed arbusti che periodicamente invadevano la sede stradale causando disagi anche alla viabilità. In via Michelangelo l’intervento è stato più radicale. L’antico fosso che scendeva dalla parte collinare era praticamente scomparso. Il tracciato è stato ridefinito, realizzata una cunetta ausiliaria di guardia parallela ed ampliata la bocca d’accesso alla condotta.
Riteniamo che la prevenzione sia prioritaria: nei prossimi giorni verranno effettuati interventi di pulizia di caditoie, a partire dalle zone maggiormente esposte a ricevere maggiori quantità di acque piovane e detriti”.

Devi effettuare il login per inviare commenti