Stampa questa pagina

Il 15 giugno "Puliamo Villa Baruchello!", iniziativa del gruppo Pensionati CNA a Porto Sant'Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - Il gruppo CNA Pensionati di Fermo, in collaborazione con Legambiente, Associazione di Quartiere Marina Picena e Centro Sociale Anziani Villa Baruchello, organizza per sabato 15 giugno 2019 alle ore 9.30 l’iniziativa “Puliamo Villa Baruchello!”.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio, rientra nel progetto CNA “Nonni per la città”: “Si tratta di un progetto nazionale – spiega il Presidente CNA Pensionati Luigi Silenzi - che ha l’obiettivo di riqualificare i luoghi in cui viviamo, rendendoli più belli e sicuri, oltre a promuovere la cura dei beni pubblici da parte dei cittadini e la diffusione delle buone pratiche”.

In questo modo artigiane e artigiani, oggi pensionati, potranno mettere a disposizione esperienze e competenze per prendersi cura delle città in cui abitano: “Con l’iniziativa di sabato – aggiunge Luigi Silenzi – la CNA intende promuovere il rilancio di Villa Baruchello come luogo di cultura e svago, fruibile da tutti i cittadini, e il volontariato per la gestione della cura degli spazi e la sicurezza della Villa stessa”.

Un’iniziativa appoggiata anche dall’Amministrazione Comunale di Porto Sant’Elpidio, come ricorda il vice sindaco Daniele Stacchietti: “E’ motivo di orgoglio vedere che CNA, associazione di quartiere, centro sociale e Legambiente hanno a cuore un luogo come Villa Baruchello, il cui restyling già in programma è un’opera molto voluta e attesa dalla popolazione. E’ una testimonianza di cittadinanza attiva che mira alla salvaguardia, alla tutela e al decoro di un bene comunale: una buona pratica assolutamente non scontata, ma che riconosciamo essere peculiare dei cittadini di Porto Sant’Elpidio. Sabato ci sarò e invito la cittadinanza a partecipare”.

Devi effettuare il login per inviare commenti