Stampa questa pagina

“Festa dell’albero”, piantati tre alberi di Giuda in piazza Mentana, piazza Torino e sul lungomare Sud

PORTO SAN GIORGIO - Si è svolta il 22 novembre mattina, in tre distinti luoghi di Porto San Giorgio, la “Festa dell'albero”, iniziativa rivolta alle scuole del circolo Legambiente del Fermano “Terramare” e dell'Assessorato all’Ambiente. Gli operai comunali hanno provveduto a piantare tre alberi di Giuda in piazza Mentana, piazza Torino e sul lungomare Sud all’altezza di piazza Napoli simbolicamente aiutati dai bambini.

Hanno partecipato gli alunni delle seconde classi elementari Borgo Rosselli, De Amicis e Borgo Costa e della scuola materna. Gli oltre 150 piccoli ospiti hanno partecipato alla festa declamando poesie sul tema dell’ambiente e collocando poi lavori su carta e disegni ai rami degli arbusti.

E’ intervenuto anche l’assessore all’Ambiente Massimo Silvestrini portando un saluto dell’Amministrazione comunale e sostenendo la sensibilizzazione di tutti ai temi del rispetto dell’ambiente: “Con l’iniziativa di oggi si è voluto mandare un messaggio ai cittadini del futuro – ha aggiunto Silvestrini - incentrato sull’attenzione a tutto ciò che ci circonda, soprattutto la natura”.

Devi effettuare il login per inviare commenti