Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Stampa questa pagina

Disinfestazione straordinaria da giovedì sera 13 settembre. Le precauzioni dell’Ufficio Ambiente

PORTO SAN GIORGIO - Il Comune di Porto San Giorgio ha programmato l’esecuzione di un trattamento straordinario di disinfestazione contro insetti alati in giardini pubblici e viali alberati. Verrà effettuato dalle ore 23.30 di giovedì 13 settembre alle 6 del giorno successivo.

Precauzionalmente si raccomanda di tenere le finestre chiuse, gli animali domestici nelle proprie abitazioni, non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno due ore, evitare di stendere la biancheria e coprire adeguatamente derrate alimentari e piantagioni ortofrutticole, evitandone comunque il consumo senza il dovuto lavaggio nelle 48 ore successive al trattamento. In caso di pioggia l’intervento sarà rinviato al giorno immediatamente successivo, ne verrà data notizia mediante avviso fonico.

“Al fine di ottenere il miglior risultato possibile del servizio nel territorio comunale – spiega l’Ufficio Ambiente - si invitano tutti i proprietari di aree verdi, giardini, aiuole, alberi e siepi a provvedere autonomamente alla manutezione e disinfestazione”.

Devi effettuare il login per inviare commenti