Stampa questa pagina

Consegnati agli studenti ddell'Omnicomprensivo di Amandola quaderni e fumetto sulle tematiche ambientali della Provincia

FERMANO - Nella giornata del 17 maggio agli studenti dell’Omnicomprensivo di Amandola sono stati consegnati i Quaderni didattici “Lindo Pinto” e il fumetto “Una storia senza di noi” realizzati dalla Provincia di Fermo nell’ambito del progetto “Differenziamoci” promosso per sensibilizzare gli studenti e la cittadinanza tutta alle tematiche ambientali.

Tante sono le azioni da mettere in campo – riferisce il Vicepresidente della Provincia di Fermo, Stefano Pompozzi - per preservare il nostro pianeta tra cui la sensibilizzazione all’interno delle scuole. Per questo motivo come Amministrazione Provinciale abbiamo voluto realizzare dei quaderni didattici e un fumetto sulle tematiche ambientali che permettessero agli studenti e agli insegnanti di affrontare tematiche delicate come queste in modo non convenzionale e divertente.

La consegna, organizzata nel rispetto delle regole anti covid dalla Dirigente Rita di Persio e dagli insegnanti, è avvenuta in due momenti distinti, alle ore 10 a Santa Vittoria in Matenano in presenza del Sindaco Fabrizio Vergari e alle ore 11 ad Amandola con l’Assessore Chiarà Scirè e il Consiglio Comunale dei ragazzi di Amandola guidato dal giovane Sindaco, Gabriele Galdi.

Gli incontri – precisa la Presidente della Provincia di Fermo, Moira Canigola – fatti con gli studenti in diverse iniziative sono stata un’occasione per discutere con i ragazzi delle tematiche ambientali e di ciò che si può fare per preservare la natura.

Devi effettuare il login per inviare commenti