Stampa questa pagina

Comune e Lipu insieme per la raccolta rifiuti “Aiutiamo il mare”, sabato 30 aprile l’iniziativa prende il via da piazza Silenzi a Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - Sabato 30 aprile torna l’iniziativa “Aiutiamo il mare”. L’evento, organizzato in collaborazione tra il Comune di Porto San Giorgio e la Lipu Fermo, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’inquinamento e della tutela del patrimonio ambientale attraverso la raccolta volontaria dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia.

Si tratta di un appuntamento fisso che ogni anno unisce adulti, giovani e bambini grazie ad un atto concreto e un segnale verso uno dei patrimoni della città.

Il ritrovo è fissato sabato 30 aprile dalle ore 9.30 in piazza Silenzi (lungomare Gramsci centro). Per i partecipanti è consigliato l’abbigliamento sportivo: verranno forniti diversi sacchetti dalla società Sgds Multiservizi ed il materiale necessario per la raccolta da parte di un referente, sempre presente durante la mattinata. Al termine dell’iniziativa il raccolto andrà riconsegnato al punto di partenza. I sacchi verranno conferiti all’ecocentro cittadino da parte degli addetti della Sgds Multiservizi.

Devi effettuare il login per inviare commenti