Stampa questa pagina

Bosco in festa, per conoscere e rispettare il nostro pianeta

CAPODARCO DI FERMO - Giochi, laboratori, spettacoli, mostre, passeggiate… E’ ricchissimo il programma della prima edizione di “Bosco in festa”, manifestazione che si svolgerà sabato 17 e domenica 18 giugno nell’Oasi di protezione della Comunità di Capodarco (Via Vallescura, 47). L’evento, organizzato dall’associazione Smilax Nova in collaborazione con la Comunità di Capodarco, è stato pensato per piccoli e grandi che vogliano immergersi completamente nelle bellezze della natura. L’Oasi è, infatti, uno degli esempi più integri di macchia sub mediterranea del nostro territorio e questi due giorni sono pensati per divertire, ma anche per far conoscere l’ambiente, per imparare ad amarlo e a proteggerlo.

Ricchissimo il programma degli eventi e delle attività. “Battesimo della sella”, con i pony; volo di rapaci; passeggiate guidate nel bosco; caccia al tesoro con tanti premi per i piccoli partecipanti; il “Villaggio degli indiani”; le scuole di tiro con l’arco (a cura di Asd Arcieri Fermo) e di arrampicata su roccia (a cura del Cai); esposizioni di rapaci e rettili; “Ascolta la luce”, la mostra delle scienze dell’Università di Camerino e la mostra fotografica nel bosco di Gabriele Achille e Nazzareno Polini. Per tutta la giornata ci si potrà anche divertire con i giochi di una volta: dalla corsa con i sacchi al tiro alla fune. Eventi ripetuti e presenti in diversi orari nell’arco delle due giornate. E ancora: inanellamento scientifico (domenica 18, dalle 6 alle 11), passeggiata guidata nel bosco in notturna (domenica 18, alle 22) e spettacoli che, tra divertimento e didattica, illustrano le differenze e le similitudini tra il mondo dell’uomo e quello degli animali. Sabato 17 è previso un concerto di musica latino americana con il gruppo “Terapia latina” (ore 22). Domenica 18 (ore 19) spettacolo di marionette.

Tutti i giochi e le attività di “Bosco in festa” sono gratuiti. Saranno allestiti degli stand con panini e bibite.

Per informazioni: 3490553975 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.smilaxnova.it – Pagina facebook

Devi effettuare il login per inviare commenti