Stampa questa pagina

Baby spazzini per un giorno. A Porto San Giorgio torna l'appuntamento con Puliamo il mondo

PORTO SAN GIORGIO - Casacche, cappellini, guanti e materiale informativo: è il kit che domani sarà consegnato ai bambini delle scuole aderiscono a Puliamo il mondo, l'iniziativa organizzata dall'Assessorato all'Ambiente del Comune insieme al circolo Fermano di Legambiente “TerraMare”.

Venerdì 25 settembre settembre, dalle 9.30 alle 10.30, due classi della scuola elementare Borgo Rosselli saranno impegnate nella raccolta dei rifiuti in piazza Alighieri, mentre tre classi della De Amicis saranno in piazza Gaslini. Dalle 10 alle 11, una classe dell'elementare dell’Istituto Canossiane seguirà la raccolta differenziata in piazza del Marinaio, mentre i bambini della materna dell’Istituto San Gaetano saranno impegnati in giochi a tema al Giardino d’Estate. Dalle 10.30 alle 11.30, infine, due classi della quinta elementare Petetti “studieranno” sul campo la differenziata in piazza Torino. La San Giorgio Distribuzione Servizi si occuperà della raccolta dei sacchi dei rifiuti.

“L'adesione del Comune - commenta Talamonti - si colloca tra le iniziative dedicate all'educazione. E' tra gli scopi dell'Amministrazione quello di rendere responsabile e consapevole la popolazione, soprattutto in età scolare. Pensiamo ad una città con spazi collettivi dedicati al verde: l'Amministrazione punta verso questa direzione. Si ringraziano per la collaborazione gli insegnanti e il personale coinvolto”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)