Stampa questa pagina

Assegnata a Porto San Giorgio la Bandiera blu 2025. Il sindaco Vesprini e l’assessore Senzaqua: “E’ il riconoscimento ad un lavoro costante”

PORTO SAN GIORGIO - Porto San Giorgio è ancora Bandiera blu. Il sindaco Valerio Vesprini e l’assessore all’Ambiente Fabio Senzacqua si sono recati questa mattina a Roma, nella sede del Cnr di piazzale Aldo Moro, per ritirare il 22esimo vessillo al termine della cerimonia nazionale alla quale ha preso parte il ministro per le Politiche del mare Nello Musumeci.

Il riconoscimento viene attribuito seguendo una scrupolosa serie di criteri che attengono alla qualità dell’ambiente, delle acque di balneazione, all’organizzazione dei servizi e alla pulizia della città.

L’iter procedurale, certificato secondo la specifica norma Uni-En Iso, ha guidato la valutazione delle candidature permettendo alla Giuria nazionale, dopo l’approvazione di quella internazionale, di definire le località meritevoli.

“E’ un vessillo a cui teniamo particolarmente – ha detto Vesprini dopo aver salutato il presidente della Fondazione Fee Italia Claudio Mazza - . Oltre alla qualità del nostro mare c’è la capacità della città di offrire servizi per tutti e di essere inclusiva”.

Senzacqua sottolinea come “la strada del miglioramento è quella che abbiamo voluto fin dal primo giorno del mandato. E’ il terzo anno consecutivo che riceviamo questo drappo, giusto riconoscimento al lavoro portato avanti con costanza e dedizione”.

Devi effettuare il login per inviare commenti