Stampa questa pagina

Ancora manutenzioni nelle aree verdi: è il turno di Via Morandi e di Piazza Cavour

MONTEGRANARO - Ancora manutenzioni nelle aree verdi di Montegranaro: questa volta è il turno di via Morandi e di piazza Cavour. “Nell'area via Morandi stiamo ripristinando la staccionata, creando una recinzione interna con accesso unico in modo da proteggere i più piccoli e piantumando nuovi alberi – spiega l'Assessore all'Ambiente Roberto Basso -. L'importo complessivo è di circa 4.000 euro, a scomputo degli oneri del privato che ha costruito nelle vicinanze. L'intervento è stato fatto, quindi, dallo stesso privato, dato che l'Amministrazione comunale ha preferito evitare un marciapiede a ridosso dell'area verde e che la tagliasse in due, optando per un ripristino dell'area esistente con un aumento della sicurezza per i piccoli fruitori”.

Per quanto riguarda piazza Cavour, dopo la potatura delle scorse settimane e l'abbattimento di alcune piante secche e pericolose l'area prende nuova forma grazie al contributo delle attività commerciali del posto.

“Ringraziamo Il Gufo Anacleto, Comprameglio e Ferramenta Germondari, quest'ultima trasferitasi da poco ma punto di riferimento in Piazza Cavour per tanti anni, oltre ai ragazzi del Veregra Lab – conclude Basso -. I lavori saranno eseguiti in economia dal Comune, anche qui una recinzione e alcuni giochi dedicati ad una fascia d'età 0-6 anni”.

Devi effettuare il login per inviare commenti